venerdì 18 settembre 2015

LA MOSTRA LEONARDO IMPOSSIBILE: UN PATRIMONIO PERMANENTE DI VINCI? IL COMUNICATO STAMPA DI VINCINCONTRI



Comunicato Stampa

Commissione Cultura del Consiglio Pastorale del Montalbano Occidentale

La Commissione Cultura del Consiglio Pastorale del Montalbano Occidentale, riunita sabato 11 settembre, di fronte all’intenzione espressa dalla Rai di poter lasciare alla città di Vinci le 17 riproduzioni leonardiane ad alta definizione presenti nella mostra “Leonardo – Una Mostra Impossibile”, esprime piena soddisfazione per questa eventualità.
Intende, anzitutto, ringraziare la Rai per aver creduto e realizzato questa mostra, il Comune di Vinci per l’impegno finanziario necessario alla sua attuazione, la Parrocchia di Vinci per la disponibilità degli spazi, i vari sponsor per il contributo all’iniziativa.
Nello stesso tempo, avviandosi ormai l’ultimo mese di apertura della mostra, propone che, in attesa di valutazioni e soluzioni più idonee ed opportune da parte della Rai e del Comune di Vinci, la sede attuale (la Chiesa di S.Croce) possa continuare ad ospitare queste opere, pur con i possibili aggiustamenti tecnici rispetto alla collocazione di questi mesi.
L’opportunità per la città di Vinci di mantenere questo patrimonio deve spingere tutte le istituzioni ad operarsi verso questo obiettivo, mosse dalla valorizzazione di questo territorio e del suo grande concittadino Leonardo.

Silvano Guerrini, Coordinatore di Vincincontri

Nessun commento: