mercoledì 2 novembre 2011

TORNA VINCINCONTRI. OSPITE MARCO TARQUINIO, Vinci 11 novembre 2011, h.21,15

Riceviamo e pubblichiamo l'invito a.



Consiglio Pastorale del Montalbano Occidentale

Commissione Cultura

VINCINCONTRI 2011

Chiesa, mondo, laici

Vinci, Palazzina Uzielli

Venerdì, 11 novembre 2011 h. 21,15

MARCO TARQUINIO

Direttore de L'AVVENIRE

LA PRESENZA ED IL RUOLO DEI CATTOLICI NELL'ITALIA DI OGGI

Marco Tarquinio, umbro, nato a Foligno, è dal 2009 direttore responsabile del quotidiano L’Avvenire, succedendo a Dino Boffo « costretto » ad improvvise dimissioni. Come giornalista professionista ha lavorato al Corriere dell'Umbria, a La Gazzetta, dal 1990 al 1994 a Il Tempo di Roma, dapprima alla redazione esteri e poi alla redazione politica che ha guidato negli anni caldi della fine della Prima Repubblica. Dal 1994 lavora all’Avvenire, di cui nel 2007 ne diventa vice-direttore. È vincitore del prestigioso Premio Fregene 2011 per il giornalismo. Marco Tarquinio è un profondo conoscitore del mondo giornalistico italiano, nonché un commentatore fine e competente della società e del sistema politico italiano. Sotto la sua guida, Avvenire ha accentuato la propria fisionomia di giornale rappresentativo di una vitale componente della società italiana, in grado allo stesso tempo di offrire una prospettiva esauriente e uno sguardo complessivo sul mondo contemporaneo.
A Vinci parlerà del ruolo dei cattolici nella società italiana di oggi, anche alla luce degli ultimi eventi e del recente incontro a Todi delle maggiori associazioni cattoliche.


Il prossimo incontro è fissato per il 9 dicembre 2011 con S.Ecc. Giancarlo M. Bregandini, Vescovo di Campobasso - Boiano dal titolo Non si può tacere : esperienze di un vescovo

Nessun commento: