sabato 18 febbraio 2017

TORNA LA FESTA DELLA POESIA A VINCI, SI INIZIA CON LA TRADIZIONALE VEGLIA DEI POETI DI VINCI

Foto di Domenico Alessi

TORNA LA FESTA DELLA POESIA A VINCI, SI INIZIA CON LA TRADIZIONALE VEGLIA DEI POETI DI VINCI IL 18 MARZO 2017 ORE 21,15
SCADENZA PER PRESENTARE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL READING: 23 FEBBRAIO 2017 

Avviso per i poeti e cantautori naviganti. In occasione della Festa della Poesia (18-21 marzo 2017), torna la Veglia con i Poeti di Vinci . La serata, in forma di reading, è aperta ai poeti nati nel comune di Vinci, che vivono o hanno vissuto o hanno un legame particolare con questo territorio, da Sant’Amato e Faltognano fino a Spicchio e Sovigliana. 
Chi vuole partecipare è invitato a mandare la sua domanda con due/tre poesie o canzoni a tema libero allegate, in formato word, al seguente indirizzo (sono particolarmente gradite le poesie dedicate a Vinci e al Montalbano): vincinelcuore@gmail.comSi ricorda che la manifestazione non è un concorso ma una vera e propria festa a cui partecipano tutti coloro, "accademici" e non, che sono interessati alla poesia con i diversi e personali stili, forme e modi di esprimere. Un'occasione per celebrare il linguaggio poetico come strumento universale di rappresentazione e di conoscenza dei popoli. Il 21 marzo è stato infatti proclamato dall'UNESCO come il GIORNO MONDIALE DELLA POESIA.
L’organizzazione della veglia è a cura dell'Associazione VnC Li omini boni desiderano sapere , con il patrocinio del Comune di Vinci. Solanto per motivi di scaletta e di tempo si procederà alla scelta dei testi da leggere o cantare durante la serata, scelta altrimenti rimessa al singolo autore, per l’occasione raccolti e stampati in un libretto,  distribuito al pubblico e agli interessati fino all’esaurimento. 
A tale proposito si prega di rilasciare nel momento dell’iscrizione anche esplicita autorizzazione alla pubblicazione. 
Si prega di inviare tutto quanto entro e non oltre il 23 FEBBRAIO 2017 per consentire la stampa del materiale e l’abbinamento con le foto artistiche di Domenico Alessi che saranno presentate nella serata finale. Chi vuol invece abbinare o proporre una propria foto è libero di presentarla.   
La serata inaugurale, A VEGLIA CON I POETI DI VINCI è prevista per SABATO 18 MARZO 2017 ore 21,15 presso il TEATRO DELLA MISERICORDIA, con la presenza di tutti gli autori e la lettura dei loro testi. 
Il 21 marzo 2017, alle ore 21,15, celebrazione della Giornata Mondiale della Poesia presso la Biblioteca Leonardiana con una Veglia dedicata ai Poeti Italiani, ospiti le professoresse FRANCA BELLUCCI e MARIA VIRGINIA PORTA.

Altre iniziative sono in programma per arricchire questa QUINTA FESTA DELLA POESIA A VINCI, in collaborazione con il CLUB per l'UNESO e il PATROCINIO DEL COMUNE, .


Nessun commento: