domenica 16 giugno 2019

TEATRO DI QUARCONIA. LA DECIMA EDIZIONE - TERMINE PER LA PRESESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE


SI APRE LA X EDIZIONE DEL CONCORSO TEATRALE
TEATRO DI QUARCONIA 
giugno - dicembre 2019
Termine presentazione domande: 20 luglio 2019 


Il Concorso Teatrale di Vinci, del Teatro della Quarconia, compie dieci anni e lo fa con un ritorno alle origini, al teatro spiritoso e divertente di quell’anima popolare che animava le serate nella Quarconia fiorentina e vinciana.
Si apre così la prima fase della rassegna 2019. Gli organizzatori (Associazione Casa del Popolo di Vinci, in collaborazione con il Comune di Vinci, VINCI PROLOCO, Misericordia di Vinci) invitano le Compagnie teatrali amatoriali non professionistiche, operanti senza alcun fine di lucro con sede nel territorio nazionale, a presentare una proposta con uno spettacolo di durata minima di 70 minuti e non superiore a 120 min.  Dopo una fase di selezione effettuata dal Comitato Organizzatore e una commissione di esperti verranno prescelte  6 compagnie, per un corrispondente numero di rappresentazioni, che saranno inserite nella rassegna teatrale. Per questa edizione, in omaggio a Leonardo, del quale si festeggia il 500enario della morte, l'organizzazione ha deciso di improntare la rassegna sul divertimento e sul clima di festa. Sarà data quindi precedenza a rappresentazioni brillanti, auspicando anche la proposta di rappresentazioni in vernacolo. Possono comunque essere presentati tutti i generi. La rassegna inizierà a ottobre 2019 e terminerà a fine novembre 2019 mentre la premiazione si svolgerà sabato 7 dicembre in orario pomeridiano. Alle compagnie finaliste verrà riconosciuto un rimborso spese anche in ragione della distanza dal teatro vinciano. Sono previsti riconoscimenti per i migliori spettacoli e interpretazioni da parte di una giuria, diversa dalla commissione selezionatrice. Quest’anno infine ci sarà il Premio Speciale Fita Firenze alla migliore rappresentazione 2019. Il comitato provinciale Firenze della F.I.T.A. (federazione italiana teatro amatori), mette a disposizione della compagnia vincitrice un premio di mille euro finalizzato all'organizzazione (a cura della compagnia vincitrice) di un laboratorio per giovani al di sotto dei 25 anni con il tema “Io come te: il mondo, i giovani, l'integrazione”. La compagnia vincitrice non dovrà necessariamente essere iscritta alla suddetta federazione. L'iscrizione ad altre federazioni NON rappresenta ostacolo alcuno al diritto di ricevere il premio.
Le domande di partecipazione con il nome o denominazione della compagnia, la sede, il codice fiscale, i recapiti telefonici, l’indirizzo di posta elettronica e le generalità del legale rappresentante, sottoscritta da quest'ultimo dovrà essere indirizzata, preferibilmente tramite raccomandata, entro il prossimo 20 LUGLIO 2019 all’ASSOCIAZIONE CASA DEL POPOLO DI VINCI X° CONCORSO REGIONALE del “TEATRO DI QUARCONIA” C\O CESARE BERNI VIA MONTALBANO 27 50059 VINCI (FI) E' possibile l’invio elettronico degli allegati tramite mail all'indirizzo  quarconia.teatriamovinci@gmail.com.
Per qualsiasi informazione inerente il concorso e avere il bando completo anche del modulo di iscrizione e l’indicazione degli allegati facoltativi si consiglia di inviare una mail a quarconia.teatriamovinci@gmail.com oppure contattare il numero telefonico: 348 5819300.

  


Nessun commento: