giovedì 17 settembre 2009

Vini d'Elite al Castello di Oliveto, Castelfiorentino. Domenica 20 settembre



Con il mese di settembre arriva l’appuntamento enologico più atteso dagli appassionati del settore e dal pubblico: Vini d’Elite. La kermesse, giunta alla V edizione, è in programma domenica 20 settembre nel suggestivo Castello di Oliveto a Castelfiorentino ed è organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier della Valdelsa.

Per l’occasione sono stati selezionati 150 prestigiosi vini. Previsto un banco d’assaggio d’olio extravergine d’oliva e aceto balsamico oltre alla degustazione di prodotti tipici. Novità di quest’anno tre “Seminari” che illustreranno i metodi di degustazione professionale del vino. Sarà inoltre allestita la “Sala degli Aromi”,un percorso affascinante alla scoperta dell’origine dei profumi dei vini.
Non mancherà il gelato artigianale di Sergio Dondoli, lo chef della Bottega di Chichibio presenterà un piatto tipico della tradizione toscana, “Le Follie di Arnolfo” offriranno dolci tipici e cioccolato, previsto un angolo degustazione del tartufo bianco delle colline sanminiatesi e infine “Sparkling Drinks” a cura di Andrea Balleri Sommelier e Barman.

Accesso al banco d’assaggio con degustazione e bicchiere con logo Vini D’Elite 15€ non occorre prenotazione.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, Circondario Empolese Valdelsa e Provincia di Firenze.


Il Castello di Oliveto si trova in via di Monte Ulivo 6, tra Castelfiorentino e Certaldo. Per informazioni: www.aistoscana.it; delegato.elsa@aistoscana.it; Castello di Oliveto tel. 0571-64322.

Nessun commento: