domenica 11 novembre 2012

VINCINCONTRI E L'AFRICA. PAOLO SANNELLA A VINCI, 16 NOVEMBRE 2012 H. 21:15

INCONTRO CON L'AMBASCIATORE PAOLO SANNELLA E LE ASSOCIAZIONI DEL NOSTRO TERRITORIO PER L'AFRICA.
Vinci, 16 novembre 2012, h. 21:15

Ultimo appuntamento del 2012 per Vincincontri: il 16 novembre si svolgerà la conferenza con l’Ambasciatore Paolo Sannella, Diplomatico e Docente Universitario in Africa, sul tema “Africa oggi: tra crisi e sviluppo”, presso la Biblioteca Comunale di Vinci alle ore 21,15.
Paolo Sannella è attualmente Presidente dell’Associazione Internazionale  C.R.E.A. (Centre de Recherches et de Formation sur l’Etat en Afrique).
Con questo appuntamento, gli incontri assumeranno una nuova forma, al fine di consentire una maggiore partecipazione del pubblico. La serata verrà introdotta da un filmato, seguirà un brevissimo intervento delle associazioni e persone del territorio impegnate o legate all’Africa e poi le conclusioni di Sannella con dibattito.
La Parrocchia di Vinci è particolarmente legata all’Africa grazie all’ Associazione "Giovani Coppie", nata come "Gruppo" nel dicembre del 2007, con lo scopo di sensibilizzare la comunità locale verso le persone più bisognose. Le Giovani Coppie hanno iniziato un’attività solidaristica in Africa Centrale, e precisamente in Kenya. L’Associazione vinciana ( e non solo) ha subito deciso che il loro aiuto doveva essere rivolto verso l'istruzione scolastica, perché la riteneva e ritiene fondamentale per provare a dare un futuro migliore a tutti i bambini di questo Paese. Per tale motivo, l’Associazione si sta operando per costruire in Africa una scuola che potrà ospitare fino a 1600 bambini.


Vinci per l'Africa - Associazione Giovani Coppie ( foto di Domenico Alessi p.g.c.)


Il prossimo incontro è stato già fissato per il 7 febbraio 2013, ospite Luigino Bruni  che parlerà di “Crisi economica e nuovo modello di sviluppo

Nessun commento: