mercoledì 9 dicembre 2015

12 DICEMBRE 2015 TORNA LA RASSEGNA TEATRALE. E' DI SCENA LA COMPAGNIA TEATRALE UNICORNO DI VINCI



TEATRO DI QUARCONIA - TEATRO DI VINCI
LA COMPAGNIA UNICORNO DI VINCI in
“ORA NO, TESORO!”
una commedia brillantissima di R. Cooney
regia di FABIOLA VERACINI
 per gentile concessione della MTP CONCESSIONARI ASSOCIATI srl (Roma) e JOSEF WEINBERGER PLAYS Ltd (London)
Spettacolo fuori concorso

 SABATO 12 DICEMBRE ORE 21.15
SI RACCOMANDA LA PRENOTAZIONE
al numero 366 3446512
La commedia:
Gilbert è un uomo libertino, e mentre la moglie  è in vacanza, rimasto a gestire gli affari di famiglia (un'elegante pellicceria nel centro di Londra), organizza un intrigante menage con la sua nuova amante, Jeanie, una prosperosa ballerina del Lido di Parigi. Per guadagnarsi le sue grazie, Gilbert ha promesso di regalarle una delle preziose pellicce prodotte dal suo atelier. Peccato che Jeanie sia sposata con Harry Mc Michael, un uomo d'affari astuto e senza scrupoli, che non deve essere insospettito dal regalo.
L'idea appare sulle prime geniale: farla comprare ad Harry ad un prezzo scontatissimo - 500 sterline contro un valore di 5.000!
Le restanti 4.500 le pagherà Gilbert una volta conclusa la vendita. Ma Harry, fiutando l'affare e le sue enormi potenzialità, prima se ne va fingendo di non essere interessato all'acquisto, poi torna per comprare la pelliccia per Sue, sua segretaria ed amante.
Il piano di Gilbert comincia a fare acqua da tutte le parti, e a complicare le cose ci si mette anche la moglie, che torna con due settimane di anticipo!
Inizia un vero e proprio girotondo di pellicce viaggianti, abiti volanti, strampalate bugie e scene mozzafiato! E toccherà al timido e impacciato socio di Gilbert, Arnold Crouch, tentare di mettere pezze su pezze al castello di carte che rischia di crollare da un momento all'altro! Una trama esilarante e un ritmo incalzante fanno di questa commedia un fuoco d'artificio, che saprà sorprendere e divertire ogni genere di pubblico.



Nessun commento: