giovedì 3 dicembre 2015

TEATRO DELLA MISERICORDIA, 7 DICEMBRE 2015 ore 21,15 VINCI FESTEGGIA LA MISERICORDIA ALLA VIGILIA DELL'ANNO GIUBILARE "VINCI for MISERICORDIA, 2015" -




COMUNICATO STAMPA
VINCI FOR MISERICORDIA

TEATRO DELLA MISERICORDIA, 7 DICEMBRE 2015 ore 21,15


ALLA VIGILIA DELL’INAUGURAZIONE DEL GIUBILEO, VINCI FESTEGGIA LA SUA “MISERICORDIA”
SPETTACOLO DI BENEFICENZA CON OSPITI ANDREA MAESTRELLI, SAMUELE LASTRUCCI E TANTE SORPRESE


Vinci, 7 dicembre 2015 ore 21,15 . Alla vigilia dell’apertura del Giubileo della Misericordia, Il Comitato Vinci nel Cuore! e la Fraternita di Misericordia di Vinci organizzano una serata di beneficenza  “Vinci for Misericordia” per festeggiare il “Natale Insieme”  ai volontari, ai soci e alla cittadinanza. Dopo i saluti di Mons. Renato Bellini e del Magistrato si esibiranno i giovani talenti vinciani per festeggiare la “MISERICORDIA”, come viene semplicemente chiamata la più antica associazione di Vinci, fondata nel 1912, che tuttavia nella Compagnia dello Spirito Santo del 1513 aveva il suo diretto predecessore.  
Andrea Maestrelli, cantautore ventiquattrenne, presenterà l’album con il quale è approdato al prestigioso premio Tenco di Sanremo, dopo avere vinto Lunezia 2014. Una promessa che sta diventando una realtà discografica. Al pari di un giovanissimo direttore d’orchestra, Samuele Lastrucci, direttore del Da Vinci Baroque Festival, ospite in una veste del tutto nuova, quasi a sorpresa. Non mancherà la recita delle poesie di Natale, secondo la tradizione in uso nelle vecchie famiglie, a cura degli attori delle compagnie del Teatro di Vinci, con l’assistenza tecnica dei Soliti Ignoti da Vinci. A fare da cornice i video tratti dall’Archivio di Vinci nel Cuore!: come sfogliare assieme l’album fotografico di un’unica grande comunità. Vinci for Misericordia si propone come una festa popolare, in amicizia, per ricordare i valori della solidarietà e consolidare i legami della Fraternita di Misericordia con la città di Vinci. L’ingresso è libero. Si consiglia tuttavia di prenotare il posto in ragione della limitata capienza. Contattare gli uffici o i volontari della Misericordia di Vinci.



Andrea Maestrelli a Vinci nel Cuore! 2014
Samuele Lastrucci



Nessun commento: