martedì 5 aprile 2016

RARO CADE CHI BEN CAMMINA. PASSEGGIANDO SUL MONTALBANO. PROSSIMI APPUNTAMENTI DOMENICA 10 E 24 APRILE 2016 dalle ore 14,00


 RARO CADE CHI BEN CAMMINA
PASSEGGIANDO SUL MONTALBANO
Domenica 10 aprile 2016 ore 14,30 
Partenza Piazza Guazzesi
Domenica 24 aprile 2016 ore 14,00
Partenza Pinetina della Doccia
  
Le passeggiate sul Montalbano sono senza dubbio la "moda" del momento. Le possibilità, le proposte e le alternative non mancano, anche sulla base delle iniziative pubblicizzate. Fu l'Associazione Montalbano Domani a riaprire dieci anni or sono i primi sentieri sul Montalbano, riportando in auge il gusto della passeggiata. 
La Dama di Bacco s'inventò poi il percorso eno-teatrale; il Da Babbo a mamma, La Via di Caterina, un altro modo di conoscere la storia camminando. Il camminare come strumento della conoscenza. Esperienze antesignane di un calendario 2016 ormai ricco e di una sentieristica che Montalbano Domani cura con grande passione e attenzione (basti anche leggere i bellissimi depliant).
Le prossime iniziative sono la passeggiata alla scoperta del mulino della doccia, del borgo di Leano e della strada di Gello a cura di Montalbano Domani, domenica 10 aprile dalle ore 14,30, partenza da Piazza Guazzesi, 8 chilometri, costo 1 euro con gelato finale per tutti.
Replica più culturale, meno naturalistica, domenica 24 aprile 2016, partenza dalla Pinetina della Doccia alle ore 14,00 con la Via Verde come protagonista (Vinci, Anchiano, Ferrale e Vinci), visite guidate al Mulino della Doccia, alla Pescaia, Anchiano e alla Mostra Leonardo Impossibile, con l'accompagnamento di guide naturalistiche e storiche, degli attori della Compagnia I Soliti Ignoti e con la merenda finale curata dalla PRO LOCO (costo €. 5,00).



Vinci, 2007-2009 La Via di Caterina


Nessun commento: