martedì 28 luglio 2009

SONO VITTIMA DEI TUOI OCCHI. La nuova Via di Caterina del 2009

"Sono vittima dei tuoi occhi"
LA VIA CATERINA 2009
6 SETTEMBRE 2009, dalle ore 16
Percorso enoteatrale con divagazioni gastronomiche da Vinci a San Pantaleo -Prenotazione Slow Food cell. 349 8338565
Il ritrovo è in Piazza Guazzesi a Vinci, davanti alle case dei Da Vinci, per dare inizio a questa quinta edizione del percorso teatralizzato da Vinci a San Pantaleo, un borgo allargato, con cena contadina a San Pantaleo, a base dei prodotti selezionati dalla condotta SLOW FOOD VINCI e MONTALBANO ed una veglia finale tutta quanta da scoprire. Per i bencamminatori è previsto il ritorno in navetta.

La Via di Caterina viene organizzata per il secondo anno dalla Condotta Slow Food di Vinci, con il contributo della Banca Cooperativa di Cambiano e il patrocinio del comune di Vinci. L'omonimo percorso enoteatrale nato da un'idea di Diletta Lavoratorini, inserito nel progetto di iniziativa e promozione culturale San Pantaleo e Caterina coordinato da Nicola Baronti, si è arricchito con gli anni di nuovi personaggi interpretati dagli attori-autori ( Nicoletta M. Loisi, Simone Ceccarini, Stefano Filippi, Katia Frese, Andrea Vagnoli, Lisa Lavoratorini, Ylenia Lopomo) e tanti nuovi amici (chi verrà vedrà ....), quest'anno per la prima volta anche con la complicità del Circolo Fantasy di Toiano. La guida storica e le incursioni poetiche di Nicola Baronti, che hanno segnato come briciole il percorso, ora raccolte in una piccola silloge, hanno infine veicolato la storia della Via di Caterina in ambiti e contesti del tutto nuovi e originali, facendo sì che questa esperienza uscisse dai confini regionali, diventando un luogo di incontro per artisti e appassionati di diversi settori. Al punto tale che un novello Moccia si è addirittura arrischiato a scrivere questa suggestiva frase sul cavalcavia che unisce la via di Ceoli alla vecchia via di Grappa, lungo il percorso della Via di Caterina

SONO VITTIMA DEI TUOI OCCHI
Chissà chi è l'autore di tale gesto e soprattutto di chi sono gli occhi ammaliatori ? Di una Caterina ?

Il costo per partecipare al percorso LA VIA DI CATERINA comprensivo della cena con i prodotti Slow Food e di San Pantaleo, bagnati dai vini del Consorzio Colline di Vinci è di €. 20,00, con riduzioni per i bambini. Si consiglia di prenotare, soprattutto se in gruppo, al fine anche di poter suddividere i ben camminatori in scaglioni in modo tale da rendere maggiormente fruibili gli interventi teatrali e le mille sorprese disseminate lungo il percorso. Per informazioni chiamare Slow Food al numero 349 83386565 (Stefano).

Nessun commento: