domenica 18 ottobre 2015

TEATRO DI VINCI, SABATO 24 OTTOBRE 2015 ore 21,15 "STESSA SCENA PER QUATTRO (AMORI DI TUTTI I COLORI)" IN SCENA CON LA ZTL ZONA TEATRO LIBERO, VETERANA DEL CONCORSO DI QUARCONIA


LA  Z.T.L. ZONA TEATRO LIBERO, TORNA AL TEATRO DI QUARCONIA, CON "STESSA SCENA PER QUATTRO (AMORI DI TUTTI I COLORI)" NOVITA' DI GIUSEPPE GOLISANO, REGIA GIACOMO BARDI.
Teatro di Vinci, 24 ottobre 2015 ore 21,15


La Z.T.L. Zona Teatro Libero del Bottegone (Pistoia) è una storica compagnia nel panorama del teatro amatoriale toscano, con oltre quaranta anni di attività. Nasce dall’evoluzione del noto Gruppo Teatro Giovani di Bottegone, che operava a livello locale dagli inizi degli anni Settanta con iniziative di aggregazione sociale.  Dal 1976, ininterrottamente, la compagnia presenta ogni anno nuove produzioni, spesso con soggetti originali scritti da componenti del gruppo. Il repertorio della Zona Teatro Libero è senza dubbio ricco di contenuti, sedimentato in oltre trenta stagioni teatrali, con spettacoli di  tutti i  generi, all’insegna di una crescita in qualità e professionalità.  Da alcuni anni, assieme al comitato provinciale Arci e al comune di Pistoia organizza una rassegna concorso per le compagnia amatoriali locali dedicata  alla memoria di Fabrizio Rafanelli, fondatore del “G.A.D.”, da cui sono partiti artisti come Ugo Pagliai, Pier Luigi Zollo, Claudio Bigagli e tanti  altri.

È la compagnia veterana del Concorso Teatrale di Quarconia per il numero di presenze, siamo alla quinta partecipazione, pluripremiata nelle varie sezioni: Alessandro Fedi, migliore attore 2010,  in Io ballo per solitudine; Elisabetta Iozzelli, migliore attrice 2011 in Quel solito sabato; lo spettacolo Natale al basilico,  premio per il miglior quadro scenico 2012 ; Giuseppe Golisano, miglior regia per Pinocchio burattino senza fili nel 2014; opera con la quale nell’ultima edizione la Compagnia vinceva anche il Premio del Pubblico.

Si presenta con un testo e una proposta teatrale originali, com’è nello spirito della Compagnia. L’autore è ancora una volta l’anima storica del gruppo, Giuseppe Golisano, mentre la regia è affidata a Giacomo Bardi, attore e collaboratore della Compagnia. Lo spettacolo è una commedia brillante composta di tre quadri sull'amore e uno sull'amicizia, con una divertente riflessione finale sui vari aspetti e “colori“ di questi importanti sentimenti.
 

Natale al basilico, 2012

Nessun commento: