domenica 13 gennaio 2013

VINCI, CITTA' SELEZIONATA DALL'ACCADEMIA GEOGRAFICA MONDIALE . L'ARTICOLO SUL PERIODICO GEOMONDO


 VINCI, UN ANGOLO D'ITALIA, SU GEOMONDO
"Città selezionata"
dall'Accademia Mondiale Geografica.
L'articolo di Marzia Taddei con le foto di Domenico Alessi

Segnaliamo un bellissimo articolo dedicato a Vinci di Marzia Taddei con le foto di Domenico Alessi pubblicato nel numero di dicembre 2012 ( anno VII n. 11) del mensile Geomondo, giornale ufficiale dell’Accademia Geografica Mondiale.
Sabato 3 novembre 2012, l'Accademia Geografica Mondiale ha conferito alla Città di Vinci il titolo di "Città selezionata dall'Accademia", nel corso di una piccola cerimonia alla Palazzina Uzielli, con  il Sindaco Dario Parrini, i soci e il  presidente dell’Accademia, Paolo Castellani.
Nel corso del pomeriggio, gli ospiti visitavano la Chiesa di Santa Croce, il Battistero con le opere di Cecco Bonanotte, il Museo Leonardiano ed i luoghi più significativi della città di Vinci. L’Accademia Geografica Mondiale è una associazione culturale - geografica che ha per scopo la conoscenza dei territori e dei popoli di tutto il mondo. La rivista Geomondo rappresenta una sorta di agenda in cui vengono mensilmente riportate le attività culturali ed i viaggi svolti.
Si ringrazia sentitamente l’Accademia, Marzia e Domenico per la cortesia e attenzione riservate al Comitato Vinci nel Cuore !, con la speranza di avere contributo con le attività di volontariato di questo gruppo locale di appassionati, gli aneddoti e le storie raccontate tramite il blog della Dama,  a lasciare a tutti i soci dell’Accademia un ricordo bello, se volete, insolito e divertente sulla storia, le tradizioni popolari e poetiche di Vinci e del Montalbano.
Un sincero e caloroso saluto ai soci e amici dell’Accademia Geografica  Mondiale anche da parte della Dama di Bacco.(Gangalandi)
 
L'avv. Patrizia Civeli,  responsabile editoriale e culturale dell'Accademia,
con Nicola Baronti (Comitato Vinci nel cuore!) Vinci, 3.11.2012

Nessun commento: