mercoledì 28 maggio 2014

INVITO A VINCI DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2014 PER LA MOSTRA DIFFUSA DI IMMAGINI STORICHE, DALLO SCRIGNO DELLA SS. ANNUNZIATA CON LE IMMAGINI DELLE MADONNE DEI CAMPI ALLE VIE DEL PAESE CON SGUARDI ALLA " VINCI COM'ERA"


VINCI NEL CUORE! TORNA CON "VINCI COM'ERA":
LA MOSTRA DIFFUSA NELLE VETRINE CON IMMAGINI STORICHE. 
S'INAUGURA AL SANTUARIO MARIANO LA MOSTRA DEDICATA ALLE "MADONNE DI CAMPI”.
GRAZIE ALLE COLLEZIONI DEL FOTOCINECLUB LEONARDO E ALLA COLLABORAZIONE DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE VINCINCENTRO
31 maggio 2014 – 2 giugno 2014
Inaugurazione 31 maggio 2014, h. 17 (Loggia del Santuario SS. Annunziata)

Il Comitato Vinci nel Cuore!, nel ringraziare il FotoCineClub Leonardo dell’amicizia e contributo dati al progetto di iniziativa e promozione storica, mette a disposizione dell’Associazione Centro Commerciale Naturale Vincincentro circa sessanta storiche immagini in bianco e nero del paese di Leonardo che da sabato 31 maggio al 2 giugno 2014 verranno esposte nelle vetrine dei negozi, a seconda dei  luoghi rappresentati, per  ricordare “Vinci com’era”.  Un incontro e una sinergia tra associazioni del paese, con il patrocinio del Comune di Vinci, per una mostra “diffusa”  davvero curiosa e originale. Per il vecchio paesano e il turista sarà  possibile confrontare, nello stesso istante ed in diretta, due diversi sguardi su Vinci, a distanza talvolta anche di un centinaio di anni.
Nell’occasione il Comitato Vinci nel Cuore!, nato sotto l’egida della Parrocchia di S. Croce di Vinci, ripropone una sezione di una storica mostra fotografica del FotoCineClub Leonardo, seppure allargata ed  integrata da nuove immagini tratte dal proprio archivio, dedicata alle “Madonne dei campi. Testimonianze di religiosità popolare a Vinci e sul Montalbano”. In questo caso i volontari dell’associazione Vinci nel Cuore!, con il contributo di vecchi soci del Club fotografico, stanno preparando uno scenario veramente suggestivo (tempo permettendo): la loggia del Santuario Mariano della SS. Annunziata. L’inaugurazione della mostra, unitamente a quella diffusa nei negozi, è prevista  per il 31 maggio 2014, alle ore 17, in occasione della chiusura del mese mariano per eccellenza, alla presenza del Proposto e delle autorità.
Domenica 1 giugno 2014 chi vorrà visitare le mostre fotografiche troverà a Vinci anche il mercatino dei prodotti tipici delle Regioni italiane e nel pomeriggio animazioni con giochi medievali in piazza Guazzesi.


 FOTOCINECLUB LEONARDO

Nessun commento: