domenica 21 aprile 2013

VOLTI E COLORI DELL'AFRICA. LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI DOMENICO ALESSI A FIRENZE, APERTA FINO A GIUGNO


UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER L'AFRICA
Le immagini di Domenico Alessi per l'Associazione Giovani Coppie di Vinci

Firenze, via Matteotti 60 (presso UBI),
aperta fino a giugno 2013




VOLTI E COLORI DELL'AFRICA

L'associazione Giovani coppie sorta nell'ambito delle varie attività della Parrocchia di Vinci  è una onlus e nasce nel 2010, con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere la comunità locale nel progetto di costruire una scuola, arredarla e garantirne la sua funzionalità a favore di 360 bambini di Mkangagani (Kenya).
 Nel 2012 il progetto arriva a termine al di là di ogni più ottimistica previsione. Uno dei modi per far conoscere il proprio impegno e contemporaneamente riuscire a raccogliere i fondi necessari per consolidare gli obiettivi e raggiungerne altri è la mostra fotografica che rimane aperta fino a giugno, a Firenze (presso UBI, in via Matteotti 60), con il titolo "Volti e colori dell'Africa", a cura del fotografo vinciano Domenico Alessi.
I prossimi progetti?
Oltre a continuare a pagare sei maestre per l'istruzione dei bambini più piccoli (375 iscrizioni in questo anno scolastico) garantire ai bambini almeno un pasto al giorno ed istituire delle borse di studio per portare ad una istruzione superiore i più meritevoli.
 

Le foto sono state gentilmente concesse dall'amico Domenico Alessi

Nessun commento: