mercoledì 19 aprile 2017

AUGURI LEONARDO ! L'ULTIMA MODA CHE IMPERVERSA SU FACEBOOK PER IL GIORNO DI LEONARDO



FARE GLI AUGURI A LEONARDO DA VINCI E' POSSIBILE. ECCO L'ULTIMA MODA CHE IMPERVERSA SU FACEBOOK.
(COMUNICATO STAMPA)

Vuoi fare gli auguri a Leonardo da Vinci? Sembrerebbe un'iniziativa impossibile, in realtà quando abbiamo a che fare con dei geni dell'umanità tutto è possibile, grazie anche alle nuove tecniche di comunicazione. La proposta e l'invito sono stati lanciati dagli organizzatori de IL GIORNO DI LEONARDO. Dal 15 aprile scorso, giorno della nascita di Leonardo, sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ilgiornodileonardo/ continuano ad arrivare video-auguri a Leonardo, di tutti i tipi, dai classici agli originali, a quelli veramente "inventati". L'ultimo è arrivato direttamente dal Museo del Louvre, da un'amica di Leonardo che era di fronte alla Gioconda. E poi dal Pistoia Basket, dal Conservatore del Louvre, dal professor Mauro Guerrini, da Franco Simone (il cantautore), dalle scuole, dalle famiglie, dai bambini e da grandi. Sono auguri musicali, corali e ginnici, ispirati all'uomo vitruviano o alle altre opere del Genio. C'è anche chi si è inventato un "marchingegno leonardiano"  per ricordare l'evento. Il primo video è arrivato da un cittadino straniero che ha scritto all'indirizzo dedicato:  info@ilgiornodileonardo.it.Nessuno sa chi sia. Ha mandato un video-augurio in cui si vede il figlio che canta "happy birthday" a Leonardo dalla scultura di Mario Ceroli che si trova sulla piazza di Vinci.
TUTTI I VIDEO SONO VISIBILI A QUESTO LINK: https://www.facebook.com/pg/ilgiornodileonardo/videos/.
Per la più grande Festa di compleanno, organizzata a Vinci domenica 23 aprile 2017 dalle ore 9,30 al tramonto, aspettano anche il "tuo" augurio speciale per il grande genio Leonardo.
Gli organizzatori de Il giorno di Leonardo e i cittadini di Vinci ci contano. Domenica 23 aprile la città natale di Leonardo sarà infatti interamente dedicata alla più grande e sentita festa di compleanno che culminerà alla sera, alle ore 18,30, con la grande torta in onore all'illustre concittadino donata dai maestri pasticceri di Vinci a tutti i presenti.
Auguri Leonardo!
Comunicato stampa ricevuto da Il Giorno di Leonardo/Pro Loco Vinci
 





Nessun commento: