giovedì 3 luglio 2014

VINCI NEL CUORE! TERZA EDIZIONE ESTIVA IN PIAZZA DEI GUIDI, GIOVEDI' 10 LUGLIO 2014 H. 21,30. DEDICATA AI GIOVANI CANTAUTORI E CANTASTORIE DI VINCI


TORNA VINCI NEL CUORE! 
 TERZA EDIZIONE ESTIVA CON UNA NUOVA SQUADRA
E TANTI ALTRI PROTAGONISTI !!!

I vinciani raccontano il paese di Leonardo
"Il bello stile di chi improvvisa e canta" (Natale Masi)
VINCI, PIAZZA DEI GUIDI
GIOVEDI' 10 LUGLIO 2014 ORE 21,15

 SERATA DEDICATA AI NUOVI CANTAUTORI E CANTASTORIE DI VINCI CON I "RITRATTI VINCIANI".
 Canzoni, foto e video dei nuovi artisti  del paese di Leonardo

Torna Vinci nel Cuore!, versione estiva e di piazza, giunta ormai alla terza edizione, con un progetto originale di Silvano Guerrini, una nuova squadra e altri protagonisti!
Una serata interamente dedicata ai cantautori e cantastorie vinciani di oggi, con tuttavia un doveroso tributo ai vecchi poeti del paese, fin dal titolo, ispirato ad un verso di una poesia di Natale Masi. La serata si pone come una naturale prosecuzione delle due edizioni estive precedenti, anche se  rivolta più sull’attualità ed il futuro. Si parlerà di esperienze musicali vinciane e di nuove proposte, in musica e poesia.
La serata si snoderà tra esibizioni, interviste e video ( sempre curati da giovani artisti del luogo), per individuare e valorizzare quei fili sottili, talvolta inconsapevoli, che ricongiungono il presente ad un'antica tradizione del paese.
Tanti gli ospiti preannunciati: da Federico Benelli ed Emiliano Biscardi, con l'esperienza dei RadioCosmo fino alla Compagnia Ananche, agli ultimi cantautori Andrea Maestrelli, Cecco & Cipo, assieme alle più interessanti voci del comune vinciano. 
Non mancherenno divagazioni sul tema per ricostruire una storia della musica vinciana attraverso alcuni protagonisti degli ultimi vent'anni. 
Su tutti dominerà lo sguardo di un musico leonardiano con in mano le note del Genio. Siamo a Vinci e l'omaggio al musico Leonardo non può mancare! E' il nostro primo cantautore e chi parteciperà alla serata capirà anche il perchè!
La manifestazione si avvale della collaborazione e assistenza tecnica della Compagnia I SOLITI IGNOTI DA VINCI.
Chi ha Vinci nel Cuore! non può mancare perchè questa volta i Vinciani le "cantano" davvero ....  le nuove storie sul paese di Leonardo!






Nessun commento: