lunedì 6 aprile 2015

BANDITA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO LEONARDO PER RACCONTO BREVE E POESIA A TEMA. SCADENZA 30 APRILE 2015


III° PREMIO LETTERARIO LEONARDO
Racconto breve e poesia
Termine di scadenza: 30 aprile 2015 
Premiazione: 2 giugno 2015

Scade il 30 aprile 2015 il termine per partecipare alla terza edizione del Premio Letterario LEONARDO organizzato dal Centro Culturale “La Piazza” di Sovigliana- Vinci aderente all’Auser, con il patrocinio del Comune di Vinci.
Il Concorso è a tema: “ IL SOGNO: inconsapevole compagno del nostro sonno e aspettative di vita da realizzare
Il Concorso si articola in due sezioni:  Poesia  ( si concorre con una sola opera INEDITA, massimo 60 versi) e Racconto breve  ( si concorre con una sola opera INEDITA, massimo tre cartelle foglio A4) e due categorie: GIOVANI (alunni della scuola media inferiore) e ADULTI (che comprende anche gli studenti degli indirizzi di studi superiori). Nessuna tassa di iscrizione per la categoria giovani, mentre si richiede un contributo spese di €. 10,00 per gli adulti. Si può partecipare naturalmente ad entrambe le sezioni, con il versamento del correlativo contributo.
Le opere devono essere consegnate in 5 copie anonime accompagnate dalla scheda di partecipazione debitamente sottoscritta, dove devono essere riportate le generalità, l’indirizzo completo, i recapiti telefonici e l’email. Sulla busta che contiene le opere deve essere riportata la scritta “CONCORSO DI POESIA E RACCONTO BREVE”. Sul retro devono essere riportati nominativo con indirizzo, nonché la sezione (poesia o racconto) e la categoria (giovani o adulti) a cui s’intende concorrere.
Gli elaborati, unitamente al contributo spese, dovranno essere consegnati o spediti in busta chiusa entro il 30 APRILE 2015 al seguente indirizzo: CIRCOLO CULTURALE LA PIAZZA presso VILLA RIGHINI Piazza della Pace, 1 – 50059 SOVIGLIANA VINCI. L’organizzazione non è responsabile per eventuali ritardi postali.
La Giuria viene nominata dal Circolo Culturale La Piazza ed i nominativi saranno resi pubblici al momento della premiazione. Il Giudizio della Giuria è insindacabile.
La premiazione è prevista il giorno 2 giugno 2015 a Sovigliana- Vinci, Piazza della Pace-
Ai primi tre classificati di ogni sezione e categoria  verranno assegnati attestato e premi in natura (E-book, tablet, biciclette, buoni acquisto presso librerie e prodotti tipici del territorio). A discrezione della Giuria potranno essere assegnate anche segnalazioni di merito.
Per maggiori informazioni: Circolo Culturale LA PIAZZA – Villa Righini, Piazza della Pace 1 Sovigliana Vinci tel. 0571 902292. Regolmento consultabile sul sito www.auser.toscana.it


Scheda di partecipazione

Nessun commento: